CONDIZIONI DI VENDITA
Disposizioni Generali
Le presenti condizioni di vendita hanno esclusiva efficacia tra la società AMR SRL, con sede legale in 31041 Pederobba (Treviso), via Cavasotta 20/a (di seguito denominata AMR) e qualsiasi soggetto (di seguito denominato “CLIENTE”) che effettui acquisti on line sul sito internet www.innovativeinteriordesign.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Il contratto, che si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, ha ad oggetto la vendita a distanza, da parte di AMR al CLIENTE, dei prodotti pubblicati e offerti in vendita sul sito www.innovativeinteriordesign.it, ove viene espressamente indicato il nome del bene offerto in vendita, le certificazioni e le caratteristiche essenziali dello stesso, descritte e presentate nella maniera più esaustiva possibile.
Le fotografie e le rappresentazioni dei prodotti presentati su www.innovativeinteriordesign.it non costituiscono elemento contrattuale, ma devono intendersi solamente rappresentative, potendo il prodotto pubblicato apparire, quanto a caratteristiche e colori, differente dalla realtà, anche a seconda del monitor utilizzato dal CLIENTE.
AMR non garantisce pertanto la perfetta riproduzione dei prodotti nel sito web.
I dati e le caratteristiche dei prodotti offerti in vendita sul sito potranno essere oggetto di modifiche o aggiornamenti, ma ogni eventuale variazione sarà comunicata al CLIENTE al momento della conferma dell'ordine, che verrà inviata da AMR tramite email all’indirizzo indicato dal CLIENTE.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da AMR e ad accettarle mediante l’ apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, cosi come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art. 49 del D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo)
Prima della conclusione del contratto di acquisto il CLIENTE prende visione delle caratteristiche dei prodotti, che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta
Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, AMR fornisce al CLIENTE, in conformità a quanto previsto dall'art.49 del Codice del Consumo, le seguenti informazioni:
-caratteristiche principali del bene, indicate nella scheda del prodotto;
-identità del venditore, nonché indirizzo e recapiti di riferimento: il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto prendere conoscenza delle informazioni relative a AMR, quali l’indirizzo geografico, il numero di telefono e fax, l'indirizzo di posta elettronica.
Dette informazioni vengono riportate, anche di seguito:
AMR S.r.l.
via Cavasotta 20/a,
31041 Pederobba (Treviso)
Cod. Fisc. e P.IVA 04185500263 tel. 042369212 fax. 0423695000
-prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
-modalità di pagamento;
-termine entro il quale AMR si impegna a consegnare la merce;
-condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso, riportate all’ art.7 delle presenti condizioni, nonché la possibilità di esercitare tale diritto mediante il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 206/2005, oltre che l’esclusione del diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
-informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti in caso di recesso;
-esistenza della garanzia legale di conformità per i prodotti acquistati.
ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
E' possibile concludere il contratto esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.innovativeinteriordesign.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
In particolare, il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di AMR al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero di ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’ indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a AMR eventuali correzioni.
AMR provvederà a consegnare il prodotto al CLIENTE nel termine di giorni 45 decorrenti dell'invio da parte di AMR stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE, sempre che il ppagamento sia già avvenuto.
Qualora il pagamento avvenga successivamente, ad esempio tramite bonifico bancario, il termine di 45 giorni decorrerà dalla effettiva ricezione del pagamento dei prodotti da parte del CLIENTE.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva al momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma d'ordine inviata da AMR, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, AMR provvederà a contattare il CLIENTE, attivandosi per concordare insieme la soluzione più idonea. Qualora, in detta ultima ipotesi non vi sia possibilità di trovare un accordo, il CLIENTE potrà richiedere l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto e AMR rimborserà l’importo eventualmente già pagato entro 14 giorni dal giorno in cui AMR ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
ARTICOLO 5 – I prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.innovativeinteriordesign.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di AMR di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento; resta in ogni caso inteso che la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma, inviata da AMR al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che comporti un cambiamento sostanziale, non previsto da AMR, del prezzo di vendita al pubblico, tale da renderlo esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e di conseguenza verrà annullato; l’importo eventualmente versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.
ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente a mezzo Paypal, carte di credito indicate sul sito www.innovativeinteriordesign.it, o bonifico bancario.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui avviene il versamento, saranno effettuate su apposite linee protette.
ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando il medesimo, o un terzo da lui incaricato, ha ricevuto il prodotto e nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo ordine, da quando ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE deve informare della decisione AMR srl, con sede legale in 31040 Pederobba (TV), Via Cavasotta 20/A, inviando una dichiarazione esplicita ovvero utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 206/2005.
Per rispettare il termine, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso o il modulo compilato in ogni sua parte, prima della scadenza del periodo di recesso con mezzo che consenta di individuare la data certa.
In caso di valido esercizio di recesso, saranno rimborsati al cliente i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto da AMR), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione, da partedi AMR, della comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario o vaglia postale.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento e controllo dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni, se precedente.
Se il prodotto è stato consegnato, il CLIENTE dovrà restituirlo integro nella sua confezione originaria, completo in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa, a AMR srl con sede legale in 31040 Pederobba (TV), Via Cavasotta 20/A, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il termine è rispettato se vengono rispediti i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del CLIENTE.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, AMR provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni ma, come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, AMR può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a AMR.
Ai sensi dell’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo, è espressamente escluso il diritto di recesso da parte del CLIENTE dei prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o danneggiati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso.
Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a AMR entro due mesi dalla scoperta.
ARTICOLO 9 – Modalità di consegna
AMR accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. AMR si impegna a consegnare la merce, tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, entro 45 giorni decorrenti dell’invio da parte di AMR della e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE se il pagamento è già stato effettuato dal CLIENTE; in ogni caso AMR si impegna a consegnare la merce entro 45 giorni dal momento dell’effettivo pagamento dei prodotti.
Il CLIENTE al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’ integrità; qualora il CLIENTE avesse dubbi circa l’ integrità della stessa dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna, indicando riserva scritta o rottura collo e non ritirare il collo rotto, riconsegnandolo al corriere.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.innovativeinteriordesign.it, AMR emetterà fattura della merce spedita.
La fattura verrà inviata tramite posta ordinaria oppure tramite e-mail.
La fattura conterrà tutte le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.
Dopo l’emissione della fattura, non sarà più possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
ARTICOLO 10 - Responsabilità
AMR non si ritiene responsabile dei danni causati, tanto materiali quanto immateriali o fisici, che possano risultare da un difetto o da un cattivo utilizzo dei prodotti commercializzati.
La responsabilità di AMR, in ogni caso, sarà limitata all’importo dell’ordine e non potrà essere richiesta per semplici errori o omissioni che avranno potuto sussistere nonostante tutte le precauzioni adottate nella presentazione dei prodotti.
AMR non potrà essere responsabile di fronte ad un compratore o ad un terzo, di nessun danno indiretto, perdita, utile o volume d’affari occorsi in qualunque modo, sebbene essi fossero ragionevolmente prevedibili da parte AMR.
Senza limitare le clausole precedenti, la responsabilità di AMR secondo le presenti condizioni generali non può eccedere una somma uguale alle somme pagate o da pagarsi per la transazione all’origine di detta responsabilità, qualunque sia la causa o la forma della azione in questione.
AMR non potrà essere considerato responsabile di inadempienza del contratto in caso di avarie nelle giacenze o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, o caso fortuito nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti, perturbazione o sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali e dei mezzi di trasporto e/o di comunicazione, inondazione o incendio. AMR non risponde dell’operato del corriere che trasporta la merce, in caso di ritardo nella consegna o danneggiamento della stessa.
In caso di controversia, il CLIENTE dovrà rivolgersi al venditore per ottenere una soluzione amichevole.
ARTICOLO 11 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto ad accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi del sito www.innovativeinteriordesign.it, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di AMR e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 12 – Cookies
Il sito web www.innovativeinteriordesign.it utilizza i cookies, ovvero file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (a titolo esemplificativo pagine consultate, data ed ora della consultazione, etcetera ) e che permettono a AMR di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
AMR informa il cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che la disattivazione dei cookies impedirà al CLIENTE di procedere all’acquisto on line.
Il CLIENTE può consultare la relativa informativa cookies
ARTICOLO 13 – Conferimento e trattamento dei dati personali
AMR raccoglie i dati personali con l'esclusiva finalità di registrare il CLIENTE e attivare la procedura per dare esecuzione al suo ordine.
Il trattamento dei dati personali del CLIENTE viene svolto da AMR nel pieno rispetto della disciplina in materia prevista dal Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale Sulla Protezione Dei Dati), delle norme in materia di trattamento dei dati personali italiane e dei provvedimenti della Autorità di controllo italiana.
Il CLIENTE presta il consenso al trattamento dei dati personali per l'espletamento dell'ordine e per la ricezione di newsletter.
Per ottenere informazioni sul trattamento dati personali il CLIENTE potrà consultare la Privacy Policy
Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy il CLIENTE potrà inviare le sue richieste al seguente indirizzo di posta elettronica:
info@amrrecchia.it o all'indirizzo della sede legale di AMR srl - Via Cavasotta 20/A 31040 Pederobba (TV).
ARTICOLO 14 – Integralità
Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che la compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita fosse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ai sensi dell’art. 66-bis Codice del Consumo, per le controversie civili che dovessero insorgere in relazione al contratto concluso tra CLINTE e AMR, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Versione aggiornata al 5 aprile 2019